poesia

La disequazione dell’ umano

Identità negate,

vite innocenti demolite da funzioni,

da linee illusorie e crudeli,

da odio che acceca.

Povero contro povero, ricco con ricco.

Ci pentiremo della mano negata,

delle lacrime che innaffiano il mare,

dei sorrisi persi.

 

Annunci

4 pensieri riguardo “La disequazione dell’ umano”

  1. Credo che questa sia la strada giusta: non tanto convegni, trattati, noiose animazioni televisive quanto piuttosto l’uso incisivo e forte della parola che si fa poesia. La conclusione che avverte: verrà il momento in cui ci pentiremo della mano negata, delle lacrime che innaffiano il mare, dei sorrisi persi. Ho dovuto ripetere, riscrivere le parole appena lette perché, così facendo, è come se le avessi più facilmente fatte e sentite anche totalmente mie. Se non hai nulla in contrario, vorrei pubblicarla sul sito dell’uvi. Grazie.

    Piace a 1 persona

    1. La ringrazio per le belle parole, non sono una poetessa ma una ragazza che scrive per passione e queste sono le mie semplici parole dettate da quello che penso e che vivo ogni giorno, con coetanei della mia etá, senza distinzione di nessun tipo. Mi farebbe piacere se la pubblicasse e se le va aggiunga il link del mio sito 🙂

      Mi piace

  2. Scrivere per passione semplici parole è proprio ciò che caratterizza l’essere poeti. Ecco quindi una ragazza non ancora (e per fortuna…) adulta/adulterata. Siamo contenti di averti casualmente incontrata. Cercheremo di seguirti, nella speranza che un po’ della tua passione e dei tuoi sentimenti possano rendere un po’ migliore il nostro essere in un mondo che non sempre ci è amico. Pubblico senz’altro.

    Piace a 1 persona

    1. Ne sono lusingata! 🙂 Grazie e la vostra iniziativa e davvero molto bella, la seguirò, ancora grazie, per la poesia e per quello che fate!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...